FORUM TRANSIZIONE DIGITALE 2021

Presentazione

Per accedere direttamente all'evento a partire dalle ore 9.00 apri il link e segui le istruzioni sulla sinistra: https://tinyurl.com/4484mr72

Il 7 ottobre arriva la prima edizione del Forum sulla Transizione Digitale, l’appuntamento italiano sulla digitalizzazione nelle aziende e nella Pubblica Amministrazione organizzato in collaborazione con SAP Concur.

Quali sono gli strumenti digitali più idonei per l’efficientamento della PA? In che modo i Recovery Funds entra in gioco nel processo? Quale sarà il ruolo dell’RTD - Responsabile per la Transizione Digitale - negli scenari post-pandemici?

Su questi e altri interrogativi il Forum intende far luce, coinvolgendo figure di primo piano del mondo della Pubblica Amministrazione e delle istituzioni: Direttori Finanza e Amministrazione, Responsabili Risorse Umane, Chief Information Officer, per articolare un confronto a più voci sul presente e sul futuro della digitalizzazione.

La giornata si aprirà con un Keynote Speech tenuto da Gabriele Indrieri, Country Manager Italia di SAP Concur. Seguirà una Plenaria di Apertura che metterà a fuoco il tema dei Recovery Funds e della sua importanza nell’ottica della transizione digitale. Un secondo Digital Talk chiuderà l’evento articolando un confronto sul “Piano Triennale per l’Informatica nella PA” e sul ruolo chiave del Responsabile per la Transizione Digitale negli attuali scenari.

L’evento si terrà in forma ibrida, in diretta dagli studi “Community House” di Comunicazione Italiana e con partecipazione da remoto da parte del pubblico.

I protagonisti dell'evento

Michele Melchionda

Responsabile della transizione al digitale | Presidenza del Consiglio dei Ministri

Filippo Palombini

Direttore Risorse Umane e Organizzazione | Tper Trasporto Passeggeri Emilia-Romagna

Giovanni Rubino

Direttore Personale e Organizzazione | CSI Piemonte Consorzio per il Sistema Informativo